davide
nardelli

Pratico e insegno asana secondo il metodo dell’Ashtanga Vinyasa Yoga di S.K. Pattabhi Jois.
Diversi anni fa ho scelto di seguire un’intuizione che mi conduce tutt’oggi attraverso molte trasformazioni della vita.
Un tempo vivevo a Milano e mi dedicavo ad un mestiere creativo nell’ambito delle riprese televisive in cui ho avuto l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo e di scoprire diverse culture.
La moltitudine delle informazioni e degli stimoli in cui sono stato immerso per lungo tempo mi ha fatto vivere un momento di crisi in cui ho sentito di avere dimenticato il contatto con me stesso.
E’ stato indispensabile ritornare a me, al mio silenzio, al mio corpo.
Iniziare a praticare Yoga è stata la prima opportunità di riconnessione, poi la ricerca mi ha portato alla pratica della meditazione Vipassana, integrando esperienze di consapevolezza e auto-esplorazione. Questo percorso ha scardinato vecchi schemi mentali, fisici ed emozionali fino a permettermi di percepire lo slancio di devozione verso la bellezza dell’esistere, dove si avverte che ogni nuova trasformazione è un’avventura. Il ritiro dalla mondanità in centri di meditazione e Ashram sono stati il culmine di un ritorno a sentire me stesso grazie alla pratica del Karma Yoga.

Yoga porta equilibrio, unione tra mente e corpo, unisce la forza fisica alla calma interiore.
Ashtanga Vinyasa Yoga è un sistema dinamico che aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del corpo grazie al coordinamento del movimento con la respirazione.

Ho praticato, studiato e cominciato a insegnare a Milano presso La Yoga Shala seguendo il sistema dell’insegnamento tramandato da maestro ad allievo, grazie all’assistenza, la dedizione e l’osservazione dei principi che si possono apprendere nello scambio quotidiano, secondo il metodo della catena iniziatica, Parampara, che permette ad ogni insegnante di sentire alle sue spalle la protezione della continuità del passaggio della conoscenza da tempi antichi.

Sono grato a tutto ciò che mi permette di essere qui oggi, ogni passo, ogni respiro, ciascuna difficoltà vibrano costantemente e mi rendono consapevole di essere parte di un disegno infinito. I miei occhi sono piccoli per vedere, ma da un punto dentro di me posso sentire, questo è il frutto più dolce dello Yoga che posso condividere.

Yoga worldwide

Scegli la modalità di yoga che preferisci!

Classi di gruppo

Corsi per principianti, Classi Guidate e Mysore Style

Classi individuali

Classi dedicate per esigenze specifiche

Aziende

Progetti di yoga e meditazione

CORSI

Scegli il tuo giorno e la tua ora per praticare con me Ashtanga Yoga!
Corsi a Fasano - Laureto (BR)

CONTATTI

Usa WhatsApp!

davidenardelli75@gmail.com