MEDITAZIONE

MEDITARE

Esistono molte forme di meditazione, ognuna con tecniche e approcci diversi. Partendo dalla conoscenza di queste pratiche, possiamo esplorare e sviluppare un nostro personale modo di meditare.

Ti sei mai chiesto cos’è davvero meditare? Ci sono momenti in cui non riesci a focalizzarti su nulla, o magari vorresti cambiare atteggiamento verso una situazione o una persona, ma non sai da dove iniziare. Ecco, la prima risposta sta proprio nei tuoi pensieri! La meditazione ti aiuta a trovare gli strumenti giusti per trasformare il modo in cui guardi le cose e affronti le sfide. La meditazione è uno stile di vita, un atteggiamento mentale. Oggi giorno ci sono varie interpretazioni di questa parola, per me, la vera ricerca non sta nel trovare una tecnica perfetta, ma scoprire come conoscersi meglio. Osservare i pensieri che nascono e se ne vanno, badare alle parole che utilizziamo, essere presenti nelle azioni che compiamo, anche le più banali, tutto questo ci rende consapevoli della vita, di conseguenza, cambia inevitabilmente lo sguardo verso persome e situazioni, si riesce a gestire meglio le emozioni e tanto altro ancora. Impariamo a osservarci attraverso un osservatore di noi stessi, e questo, ci aiuta a non attaccarci emotivamente a tutto quello che la vita ci offre.

Sono stata io, in primis, nel praticare costantemente, pratiche, abitudini, studiando e facendo esperienza, tutto questo per ritrovare il mio centro.
 
Ora sono felice di poter dare ciò che ho imparato a chi ne sente il desiderio.
La pratica che propongo è un insieme di esercizi di visualizzazioni per aumentarne la concentrazione e l’attenzione, di respirazione, molto imporatante per poter gestire anche la nostra emotività. Inoltre propongo anche dei brevi momenti di arteterapia per poter lavorare con il nostro sè.

Meditare regolarmente può portare numerosi benefici, sia mentali che fisici, migliorando la qualità della vita. Ecco alcuni migliori benefici della meditazione:

Calendario 2024 / 2025

INCONTRI DI GRUPPO

GRUPPO in PRESENZA OGNI LUNEDI 18:00-19:00
Fasano (Laureto)

Contattami senza impegno!

CHI SONO

SARA
USAI

Specializzata in tecniche avanzate di rilassamento psicofisico.

La mia formazione comprende una laurea in scienze e tecniche psicologiche, arricchita dal diploma in Arteterapia presso la Vitt3 Lyceum di Milano, seguendo il metodo innovativo di Edith Kramer che integra l’arte come strumento curativo.

In qualità di operatore clinico di training autogeno, ho acquisito competenze approfondite nell’induzione di uno stato di rilassamento profondo, grazie all’insegnamento della Dott.ssa Raffaella Berto, psicologa e psicoterapeuta. Inoltre, la mia specializzazione in Rebirthing, ottenuta attraverso lo studio con il  Dott. Filippo Falzoni Gallerani, arricchisce la mia pratica professionale.

Ho frequentato il corso di  mindfulness con il protocollo MBRS di Dr. J. Kabat Zinn,  attraverso il centro Motus Mundi, mentre sono divenuta facilitatrice attraverso il corso proposto da Mindfulness Educators®.  

Parallelamente, seguo gli insegnamenti di meditazione tibetana presso l’associazione TsO Pema, un centro di buddhismo Tibetano, e le lezioni di Paramahansa Yogananda presso il centro di Ananda ad Assisi.

Partecipo attivamente a workshop specializzati, affinando ulteriormente le mie abilità, coprendo aree come l’ipnosi, la PNL e il linguaggio non verbale del corpo. La mia pratica integrativa offre un approccio olistico per il benessere psicofisico, amalgamando tradizioni antiche e approcci contemporanei per promuovere un equilibrio armonioso.

CONTATTI

Usa WhatsApp!

info@sarausai.com